Cosi parla con l'ospite speciale Eric Neufeld, CPO - Fondatore e CEO di Agile Orthopedics E Cameron Kennedy utente di RevoFit dal 2021 6 APRILE 2022 - GUARDA LA RIPRODUZIONE ORA
Siete un fornitore?
Per video dettagliati, suggerimenti e trucchi, iscrivetevi a Click Academy - 30+ CEU disponibili!
Vi piace questo articolo?
Iscriviti per ricevere occasionalmente le e-mail di Click® sugli aggiornamenti dei prodotti e sulle innovazioni del settore:
Che cos'è RevoFit? RevoFit è un kit che il fornitore inserisce nella protesi in modo da poter controllare l'adattamento e il comfort con la semplice rotazione di una manopola.
Perché usarlo?
- Ridurre i cambi di tessuto della calza
- Regolazione attraverso gli indumenti
- Per controllare la vestibilità e il comfort è sufficiente ruotare una manopola.
- Facilita la vestizione e la svestizione
- Ridurre o addirittura eliminare il montaggio
appuntamenti
Come funziona? Con una semplice rotazione in avanti e indietro della manopola, è possibile controllare l'adattamento micro/macro del dispositivo quando e dove si vuole. È così facile!
Chi dovrebbe usarlo? Abbiamo testato i design delle invasature regolabili su adulti, adolescenti, atleti di alto livello, mamme casalinghe, professionisti, sportivi e veterani. Che si tratti di un paziente con disarticolazione di un braccio, di una gamba o di un'articolazione, le invasature regolabili possono aumentare il comfort e il controllo. Ottime per i nuovi amputati che cambieranno le dimensioni dell'arto nel tempo.
Volete scoprire se RevoFit fa al caso vostro?
Fai il quiz.
Trascrizione completa dello spettacolo - ENJOY!
Cosi Belloso 00:00
È stato un mese impegnativo, con il mese della consapevolezza della perdita degli arti in aprile. Sono così entusiasta di avere a bordo il team di Click Medical.
Con me, in basso, c'è Eric Neufeld. È un ortopedico protesista certificato ed è anche il proprietario di Agile Orthopedics in Colorado, mentre da questa parte c'è Cameron Kennedy, che in realtà ha due telecamere... Ok, stasera la situazione si farà confusa. Ha la telecamera della gamba proprio laggiù, così potete vedere il suo invasatura protesica. È un po' forte in questo senso.
Vi diamo un paio di minuti per salire a bordo e come sapete, chi ha seguito il programma, sa che amo ascoltare il mio pubblico. Mi piacerebbe sapere chi siete, da dove venite e cosa c'è nella vostra tazza di caffè. Io sfoggio la mia tazza Click Medical Yeti. È una tazza davvero bella e tra poco vi dirò come potete vincere una di queste tazze.
Vedremo chi è a bordo. Vedo che c'è gente che sta salendo a bordo proprio ora. Bene, allora cosa fate voi ragazzi... Siamo in Colorado. Dove siete?
Eric Neufeld 00:59
Sono a Denver in questo momento.
Cosi Belloso 01:02
OK.
Cameron Kennedy 01:03
Anch'io sono a Denver.
Cosi Belloso 01:03
Anche tu sei a Denver. Ok, allora andiamo. Com'è il tempo lì? Perché in questo momento in Florida stiamo già iniziando a sentire l'estate.
Eric Neufeld 01:10
È un po' come una primavera. Negli ultimi giorni c'è stato un vento pazzesco.
Cameron Kennedy 01:17
Sì, il vento. A Denver è come la stagione degli uragani per 48 ore.
Eric Neufeld 01:22
Sì, esattamente.
Cosi Belloso 01:24
Ho pensato: "Devi venire in Florida". Beh, ti mostreremo la stagione degli uragani.
Eric Neufeld 01:27
Sì, non scherziamo.
Cosi Belloso 01:28
Va bene, Ryan. Abbiamo Ryan da Baton Rouge e la tazza è asciutta. Non va bene, Ryan. Andiamo... Vai a prenderti qualcosa.
Abbiamo fatto salire Bill a bordo con la sua acqua.
Sandra beve acqua. Tutti voi avete bevuto troppa acqua.
Abbiamo fatto salire a bordo Stephen. Marea in arrivo.
Tom McIntyre, il nostro canadese.
Chuck Williams dal mio Wyoming e dice di avere delle domande per Click Medical. Beh, sei venuto nel posto giusto, Chuck. Stasera risponderemo a molte delle tue domande.
Ciao, Adam. Grazie per esserti unito a noi.
Cam, Eric, riuscite a vedere il video?
Eric Neufeld 01:58
Lo vedo sì, è davvero bello vedere tutti lì.
Cosi Belloso 02:03
[Inaudibile 00:02:03] Dice che piove in Kentucky. Queste sono le lettere giuste. Esatto. Bene, ragazzi. Vi diamo un paio di minuti. Chi sta guardando il replay, può inserire il replay nella sezione commenti. Mi piace tornare indietro dopo la fine della trasmissione per cogliere eventuali domande che potrebbero essermi sfuggite, ma anche per vedere se le persone che stanno guardando il replay hanno domande. Questa è la vostra occasione.
Abbiamo Mary e Mary e mi piace vedere il tuo post su come indossi l'arancione. Ragazzi, è il mercoledì dell'arancione. Abbiamo bisogno di ben Non lo sapevate?
Eric Neufeld 02:36
Mi è sfuggito il promemoria su questo.
Cosi Belloso 02:36
Oh, ti sei perso il promemoria su questo. Dobbiamo licenziare la tua segretaria.
Cameron Kennedy 02:41
[Inaudibile 00:02:41].
Cosi Belloso 02:42
Ecco fatto. Bene, ragazzi. Abbiamo un bell'equipaggio a bordo. Ora andiamo avanti e iniziamo. Ciao, Bonnie dal Tennessee. Per coloro che mi guardano per la prima volta, benvenuti. Mi chiamo Cosi Belloso. Sono un fisioterapista e specialista di PT qui a Tampa, in Florida, e oggi ho due nuovi amici con me.
Alla mia destra c'è Cameron e sotto di me c'è Eric del team Click Medical. Eric ha un suo studio in Colorado di cui vi parlerà tra poco e Cameron è uno dei suoi pazienti. Circa un mese o due fa, abbiamo coinvolto il team di Click Medical per parlare della tecnologia delle invasature regolabili, in particolare del loro sistema regolabile RevoFit.
Stasera ne faremo una piccola panoramica, ma poi ascolteremo la storia di Eric e quella di Cameron e, ragazzi, questa è probabilmente una delle parti che preferisco di questo programma: ascoltare le storie delle persone, sia che si tratti di un medico sia che si tratti di qualcuno che ha subito un'amputazione e sta attraversando il processo di recupero. Sento che ascoltare le storie delle persone è un ottimo modo per imparare. Senza contare che potete fare a Cameron tutte le domande che volete sull'invasatura RevoFit.
Ehi, Chuck, sono contento che tu sia qui a bordo. Abbiamo Patricia. Dice di essere interessata a Click. Abbiamo Michael [Inaudibile 00:03:55] da Miami.
Bene, ragazzi. In realtà, prima di iniziare, faremo subito il nostro primo giveaway. Vi va bene? Va bene. Quelli di voi che hanno ricevuto la mia e-mail, quelli di voi che sono i più fighi della mia lista di abbonati, devono cliccare - scusate, un link al quiz RevoFit. Molti di voi hanno risposto al quiz e vi ringrazio per averlo fatto e abbiamo la vincitrice Diana Baker. Riceverà una fornitura di tre mesi di liner wand, il kit per la cura del liner. Congratulazioni, Diana.
Ragazzi, questa sera abbiamo altri due omaggi e vi darò solo le informazioni. Se volete avere la possibilità di vincere una delle tazze Yeti, che sono davvero belle, seguiteci su Instagram @clickmedical e @cositalks. Bene, ragazzi, allora iniziamo.
Eric, smetto di parlare per qualche minuto e ti lascio intervenire. Bene, ora. Parleremo un po' dell'invasatura RevoFit e in particolare del motivo per cui è stata creata. Molti dei miei pazienti - non so voi, ma molti dei miei pazienti sono scioccati quando si rendono conto che l'arto continua a cambiare volume dopo l'intervento. Vuole commentare questo aspetto?
Eric Neufeld 05:05
Sì, voglio dire, è qualcosa di assolutamente prevedibile, sia dopo l'intervento chirurgico nel primo periodo iniziale, cioè subito dopo le settimane e i mesi, ma in realtà in un periodo di anni in cui l'arto matura, si stabilizza e si atrofizza. Il volume dell'arto subisce variazioni significative nel tempo, ma anche nel corso della giornata, con aumenti e diminuzioni, soprattutto in presenza di malattie vascolari o di problemi vascolari, o anche in assenza di tali problemi.
Per questo motivo lo usiamo abitualmente. È davvero facile da usare, è facile da fabbricare da parte nostra e nel nostro laboratorio, ma affronta il problema del cambiamento nel tempo.
Cosi Belloso 06:24
Assolutamente sì e ragazzi, vi darò solo una rapida dimostrazione. Come ho detto un mese o due fa, abbiamo realizzato una trasmissione completa e approfondita non solo sulle invasature regolabili, ma sulle invasature in generale e sulla loro forma, in modo che possiate imparare alcune delle parole che i vostri medici useranno e la storia di alcune di queste invasature per capire come siamo arrivati a questo punto.
Questa sarà una sorta di rapida panoramica, ma con il sistema RevoFit. Ok, il sistema è concepito in modo tale che quando voi, il vostro protesista e il vostro fisioterapista decidete che siete un ottimo candidato per un'invasatura regolabile, il vostro protesista ordinerà un kit RevoFit, giusto? Il kit viene fornito con i cavi e la manopola BOA o la bobina a scatto e tutto ciò di cui il protesista avrà bisogno per costruire l'invasatura regolabile. Giusto?
E ci sono tre modi fondamentali per farlo. C'è quello che viene chiamato "gap design", che come vedete si chiama proprio così. Di solito si tratta di una fessura nella parte posteriore, giusto? E questa è una presa sopra il ginocchio. Si trova proprio nella zona dei glutei.
C'è un design a pannelli, che da quello che vedo sembra essere quello che indossa Cam. Sembra che sia quello che indossa Cam e in effetti è più facile da vedere del mio e poi ce n'è un terzo, che si chiama design a cerniera. Eric, ce l'hai ancora con te?
Eric Neufeld 07:40
Sì. Questo è una specie di esempio di cerniera in cui l'intero pannello è separato e staccato dalla presa, in modo da poter vedere... Prendiamo una buona angolazione.
Cosi Belloso 07:59
Ecco fatto.
Eric Neufeld 08:00
Sì, all'interno... Riesci a vedere come la fodera interna sia un po' spaccata? Cioè, è completamente diviso. Qui lascia entrare l'arto e poi lo fa scattare. Non so se avete sentito questo tipo di firma e poi si stringe una volta inserito e quindi è molto stretto e questo design è qualcosa che usiamo molto di routine per i primi amputati transtibiali o sotto il ginocchio, nuovi di zecca, che tendono ad avere ancora molto edema o gonfiore e anche una forma a bulbo in cui la parte inferiore è più grande di quella superiore.
Prima che click lo proponesse o lo rendesse disponibile, si trattava di un progetto o di una condizione molto difficile da risolvere. Ha risolto il problema, ma credo che questo sia un buon esempio di design di cerniera in cui un intero pezzo si stacca dalla presa stessa e poi ritorna quando si stringe la bobina, ma è davvero... è davvero così facile. Cioè, basta tirarlo e si sgancia. Lo si spinge e si stringe.
Cosi Belloso 09:09
Torniamo al punto di partenza e, giusto perché qualcuno me l'ha chiesto nell'ultima puntata, la presa che ho in mano è stata pensata a scopo modellistico. Non significa necessariamente che avrete tutti e tre i quadranti sulla vostra presa contemporaneamente. In genere, si inserisce un solo quadrante e, come ha detto lui, lo si inserisce, si fa clic e lo si vede già serrare. È molto facile, molto semplice da usare. OK?
E come ha detto Eric, è destinato a un'ampia gamma di persone. Voglio dire, la mia prima domanda quando ho incontrato il team di Click Medical è stata: "Gli atleti possono usarlo? Perché sembra che questa sia una categoria demografica che viene lasciata fuori da alcune di queste soluzioni e invece sì. Tutti, dalle mamme casalinghe alle persone che amano andare a caccia, agli sport e a tutto ciò che sta in mezzo, sono destinati alla presa e abbiamo appena ricevuto una buona domanda che volevo raccogliere per voi.
Ryan ha chiesto, ho appena ricevuto la mia prima gamba lunedì, quando ho chiesto informazioni sul vostro prodotto, il posto dove ho preso la mia ha detto che non sono destinati ad essere utilizzati per le persone nel loro primo anno a causa dei cambiamenti nell'arto e delle regolazioni consentite. È vero?
Eric Neufeld 10:15
Voglio dire, forse è una situazione strana... Forse è una situazione insolita e potrebbe esserci una logica, ma a prima vista, visti i fatti... I semplici fatti che ci sono, non sono d'accordo. Penso che questo sia uno degli usi più appropriati della tecnologia.
Cosi Belloso 10:34
OK, quindi siete tutti d'accordo e Cameron ce lo dirà più avanti nella sua storia, giusto? Questa è stata la prima presa che ha usato Cameron?
Cameron Kennedy 10:40
Sì, questa è la mia prima presa in assoluto. Non so se sia diverso, ma con i cambiamenti di volume della gamba, sembrava che si verificasse soprattutto nel primo anno. Sembra che sia il momento ideale per utilizzarla.
Cosi Belloso 10:52
Sì. Ryan, anche in questo caso, potrebbe esserci qualcosa di specifico per il tuo caso, ma la regola generale è che sì, questo può essere usato per chi riceve le prime prese.
Aspettate, fatemi vedere e ragazzi, ancora una volta, se mi perdo qualche domanda stasera, tornerò indietro e risponderò. Allora, Jamie di Click stava rispondendo per noi. Dice che no, è ottimo per i nuovi amputati e Cam ve lo dirà stasera. Vediamo.
Bill dice: "Ho avuto RevoFit nel mio ultimo attacco e lo avrò di nuovo nel mio nuovo attacco. Ho fatto il casting 4-3 e non vedo l'ora di ricevere il nuovo attacco. Vediamo.
Bonnie ha chiesto. Ecco un'altra grande domanda, Eric. Se non ti dispiace rispondere. Quando è il momento giusto per procurarsi una presa regolabile quando si è in stubbies?
Eric Neufeld 11:36
Di nuovo, ogni... Come tutti su questo canale, tutti su questo evento sanno. Ogni situazione è unica e individuale. Un buon momento per ottenere una presa regolabile è quando è appropriato, come quando risolverebbe un problema o avrebbe uno scopo e una funzione. Non per non rispondere, ma credo che se c'è un problema di vestibilità e se si cambia il tessuto del calzino nel corso della giornata, questo è un buon indicatore del fatto che una presa regolabile sarebbe davvero appropriata. Se ci sono prese che sono perfettamente stabili e si entra con zero ply o con un solo calzino, forse va bene. Spero che questo sia utile.
Cosi Belloso 12:26
Inoltre, so che per me è... Quando il mio paziente si lamenta di questo, in pratica è questo che lo trattiene e non solo si lamenta come se fosse un senso di abbandono, che questo è ciò che lo rende più frustrato durante la sua giornata con la protesi, il fatto di dover togliere e togliere l'invasatura, gli ospiti che controllano il filo del calzino, la sensazione di avere troppo o troppo poco, e che la sua principale frustrazione ruota intorno a questo e ho parecchi pazienti che considerano questa la parte più frustrante della loro giornata con la protesi.
Eric Neufeld 13:01
Sì, e per la prostatite abbiamo un modo di parlare di questo tipo di frustrazione quando cerchiamo di fare aggiustamenti e di rieducare i pazienti e ne parliamo in termini di inseguimento del volume, come se fosse costantemente alla ricerca di questo cambiamento di volume e può essere frustrante per tutti, francamente. Abbiamo un sacco di trucchi nella nostra borsa, ma può essere una vera sfida e le persone fluttuano molto durante il giorno.
Cosi Belloso 13:33
Va bene. Vediamo chi abbiamo. Ok, Bonnie dice che un AK bilaterale può essere usato su ogni gamba?
Sì.
Eric Neufeld 13:42
Sì, assolutamente. Sì, il posizionamento dei pannelli, dei quadranti, del cablaggio è completamente flessibile e unico per ogni presa. I quadranti possono essere collocati in determinati punti in cui non si urtano in una situazione bilaterale. Il vostro protesista sarà in grado di progettare facilmente il profilo in modo da farlo funzionare per voi.
Cosi Belloso 14:07
OK, e Debbie - In realtà questa sarebbe una grande domanda a cui rispondere anche per Jamie e Jen, che ha avuto un incidente traumatico e purtroppo altri problemi, quindi la mia gamba non può lavorare. Medicaid pagherà per una cosa del genere e mi aiuterebbe molto. Sto per...
Eric Neufeld 14:27
Potrei rispondere a questa domanda, onestamente, perché... Abbiamo capito che in Colorado è coperto almeno da Medicaid.
Cosi Belloso 14:35
Molto bene e vediamo Denise che dice: sto togliendo e togliendo la mia presa tutto il giorno con la gestione dei calzini a 18 [Inaudibile 00:14:43] - Santo cielo Denise a 18 strati, si raggomitolano in modo molto frustrante e ne parleremo con il processo. Sì, sicuramente.
Eric Neufeld 14:50
Voglio dire, questo è l'esatto... Che questo può risolvere e direi per chiunque sia... Sono molto felice di discutere con qualsiasi protesista l'aspetto della fatturazione se si tratta di copertura e qualcuno ti dice che non è coperta. È un aspetto su cui ho lavorato con Click nel corso degli anni e ho trovato il modo di farlo. Non tutti i pagatori, non tutte le coperture, non tutte le compagnie assicurative, ma sempre di più nel corso degli anni l'hanno coperto e mi piacerebbe condividerlo con voi.
Cosi Belloso 15:19
Ecco fatto. Hai appena reso Debbie una donna molto felice. Ehi, Brett, arrivo tardi alla festa. Va bene, adesso arriviamo anche alle cose belle.
Bene, ragazzi. Mi fermo un attimo e pubblico il mio account su Instagram e quello di Click Medical su Instagram. Se ne avete ancora la possibilità, potete ancora andare sui vostri account Instagram, seguire Click Medical, seguire Cosi Talks e tre vincitori, non solo uno. Tre persone riceveranno la tazza da caffè Yeti. Davvero bella.
Bene, Eric. Parlaci un po' di te. Chi sei?
Eric Neufeld 15:51
Beh, ciao. Grazie per avermi invitato. È molto divertente.
Cosi Belloso 15:56
Stasera ti porto solo sui muri.
Eric Neufeld 16:00
No, è fantastico. Voglio dire, amo quello che faccio e Click lo ha reso ancora migliore. Sono davvero felice di essere qui, sono davvero felice di parlarne. Sono felice di stare con te e Cam. Sono protesista da circa 20 anni e ho lavorato in diversi ambiti. Circa sei anni fa, mi sono messo in proprio e ho creato la Agile Orthopedics; il nostro lavoro è un po' diverso da quello della maggior parte degli studi, in quanto siamo uno studio esclusivamente mobile.
Abbiamo questi veicoli progettati intenzionalmente, sono come furgoni Sprinter che sono stati modificati con attrezzature e forniture e tutto ciò di cui si ha bisogno per prendersi cura di qualcuno sul posto, sia che si tratti della sua casa o anche di una casa di cura, di un ospedale o di un ufficio di fisioterapia, ovunque si trovi, l'idea è quella di fornire assistenza alle condizioni del paziente, non alle nostre condizioni, ma a quelle che sono le migliori per lui.
Per una serie di motivi, a volte per necessità di limitazioni fisiche. In realtà, è molto difficile arrivare a un appuntamento, ci sono vincoli finanziari. Qualcuno deve prendersi un giorno libero e portarvi a un appuntamento, questo genere di cose, ma anche persone che lo trovano semplicemente comodo, sapete, tante e tante cose di cui occuparsi tutto il giorno. Questa è una cosa che non si fa... Noi veniamo da voi ed è più che altro una filosofia.
Essere agili, potersi muovere e vedere dove ci si trova, ma anche sperare di creare agilità all'interno del paziente stesso e, onestamente, è qui che entra in gioco Click, che ha reso i sistemi che progettiamo e sviluppiamo ancora più agili, in modo che siano flessibili, e possiamo essere molto creativi e personalizzare veramente l'esperienza e la presa per ogni persona.
Voglio dire, lo adoro. Non invecchia mai e sapete che il primo giorno in cui qualcuno cammina, e voglio dire, ricordo vividamente il primo giorno di Cameron, non invecchia mai. È così divertente. È così emozionante. C'è molto lavoro da fare per arrivare a quel punto per la persona che si trova su quella traiettoria nella parte di recupero. È bello essere coinvolti in quella fase della vita di una persona. Come la fase di risalita, la fase di reinvenzione,
Cosi Belloso 18:22
È bello vedere un altro collega clinico altrettanto appassionato del proprio lavoro.
Eric Neufeld 18:27
È fantastico.
Cosi Belloso 18:28
Come è diventato un protesista? Questa è la parte che mi piace sempre scoprire: come è diventato un protesista? Qual è stato il...?
Eric Neufeld 18:33
Sì, mi è stato presentato da persone che sono professionisti tecnici, quindi l'aspetto tecnico della costruzione, della fabbricazione e della realizzazione dei dispositivi mi ha attratto molto, perché amo costruire e realizzare cose e all'epoca mi occupavo di cucine e bagni, come di ristrutturazioni domestiche. Quella era la strada che stavo percorrendo, ma sono stata esposta a questo lavoro ed è stato come il primo secondo in cui ho visto il laboratorio e la costruzione di questi dispositivi. Me ne sono innamorato, ma poi il passaggio alla cura dei pazienti, l'aspetto clinico, mi ha davvero colpito e mi colpisce tuttora, come l'avere uno scopo, credo sia il modo migliore per riassumerlo.
Per me è molto appagante, avere uno scopo e connettermi veramente con le persone in un modo molto intimo e significativo. Lo adoro. Questo è l'aspetto più generale di come mi sono ritrovata qui.
Cosi Belloso 19:35
E ragazzi, vi dirò che molti clinici, quando raggiungono il traguardo dei 19 o 20 anni, si stanno esaurendo e Eric non sembra avere intenzione di rallentare tanto presto.
Eric Neufeld 19:48
No, voglio dire, è... Sì, credo che per molti versi siamo solo all'inizio. Credo che l'assistenza in loco sia una mossa davvero importante nell'ambito dell'assistenza sanitaria in generale nel nostro Paese e mi sembra che si stia appena iniziando a capire il valore reale e altri modi per aggiungere valore, affrontando la condizione dell'amputazione, non come l'arto residuo di qualcuno, ma le persone hanno determinati bisogni e aree in cui possiamo davvero avere un'influenza e uno scopo.
Cosi Belloso 20:23
Sembra buono. Amy ha una grande domanda. Dice: "Ho un sistema ibrido, con chiusura a perno e aspirazione. Funzionerebbe con il RevoFit?
Eric Neufeld 20:31
Sì, non è un problema perché il RevoFit va sulla presa esterna. L'aspirazione si crea con il rivestimento interno, che deve essere solido. Il modello che vi ho mostrato prima, con quella grande fessura, non funzionerebbe in questo caso, ma è semplice fare l'aspirazione...
Cosi Belloso 20:52
Sembra buono.
Eric Neufeld 20:55
Incorporare il sistema. Nessun problema.
Cosi Belloso 20:56
Bene. Ragazzi, siamo pronti per il nostro prossimo giveaway e questo è per voi. Chi è il mio garage veloce di dram. Bene, pronti?
Sentirete una furiosa [Inaudibe 00:21:06]. Bene, ho appena postato un link al sito web di Click Medical, in particolare al loro elenco di fornitori. Hanno un pratico elenco per Stato di tutti i protesisti che producono e utilizzano RevoFit nei loro studi. So di averlo cercato molte volte anch'io. Voglio che andiate a cercare un fornitore nel vostro stato e lo scriviate nella sezione dei commenti.
Bene, sceglieremo un vincitore che riceverà un libro Cosi Talks, Strong Body Book e lo porterò qui sopra. Bene, ragazzi. Questo è il libro "Corpo forte". Contiene esercizi per sopra il ginocchio e sotto il ginocchio per principianti, intermedi e avanzati. Fitness dalla testa alle dita dei piedi protesici. C'è tutto e un fortunato vincitore se lo aggiudicherà, quindi iniziate a indicare chi è il fornitore nel vostro Stato e a breve sceglieremo il vincitore.
Nel frattempo, Cameron ha aspettato con tanta pazienza. Eric, tu ed io ci zittiamo e tocca a lui andare avanti.
Cameron, questa è la prima volta che partecipi allo show. Sei il primo a portare la tua videocamera da gamba, il che è davvero fantastico, e sei anche il primo a venire preparato con una presentazione in PowerPoint. Come tutti voi, stavamo facendo la pre-intervista e io ero seduto qui a prendere furiosamente appunti su tutto quello che Cameron mi stava dicendo. Lui mi dice: "È tutto qui". È bellissimo. Andiamo avanti e condividiamo lo schermo. Cameron, lascia che ti presenti prima, però, prima che ti tolga dallo schermo con la tua presentazione in PowerPoint.
Cameron Kennedy 22:41
Sì, di sicuro. Salve a tutti, sono Cameron Kennedy. Sono un amputato da poco più di un anno. Sono ancora piuttosto nuovo in questo viaggio e ho avuto la fortuna di essere raccomandato da due fonti completamente diverse a Eric e all'Ortopedia Agile e, sì, ha fatto un ottimo lavoro in termini di rimettermi in piedi e camminare e, ovviamente, sono ancora nuovo come me, sto imparando molto e cercando di capire come vivere la vita, ma sì... Ma scusate, c'era un bip laggiù... Ma sì, molto rapidamente. Ecco chi sono.
Oh, professionalmente. Sono uno scienziato dei dati. Lavoro per un'azienda chiamata Shelf Engine con sede a Seattle. Riduciamo gli sprechi alimentari nel settore della drogheria. È piuttosto interessante.
Cosi Belloso 23:34
Sì, suona bene.
Cameron Kennedy 22:35
Vi parlerò molto poco di me e poi vi dirò molto di più quando arriveremo alla presentazione.
Cosi Belloso 23:39
Bene, siamo pronti.
Cameron Kennedy 23:40
Sì, c'è un segnale acustico qui.
Cosi Belloso 23:43
Non lo è... purché non sia un pulsante di autodistruzione o di espulsione.
Cameron Kennedy 23:48
Sì, si spera che esploda. Fatemi sapere se è troppo distraente sullo sfondo e posso andare.
Cosi Belloso 23:53
Siamo a posto. Va bene. Vediamo se posso condividere lo schermo. Bene... Inizia il viaggio.
Cameron Kennedy 24:03
Va bene. Sì. In realtà ho costruito questo PowerPoint in ospedale. Ho costruito questo PowerPoint in ospedale perché volevo raccontare quello che è successo e come ho deciso di affrontare la vita da amputato, ma anche perché l'ospedale è molto noioso, come molti di voi sanno, e non avevo altro da fare. Sì, questa è la mia storia.
Ho sciato per 40 anni e uno dei modi per capire che si è uno sciatore incallito è quando si coinvolge la propria famiglia. Ho una moglie e due figli... queste foto. Le due a sinistra ritraggono la mia figlia maggiore, Alex, quando credo stesse sciando la sua prima doppia nera e una di queste e un'altra che sta facendo un'altra doppia nera e quindi sono solo grandi ricordi della mia vita e la foto a destra con la funivia è dove ho imparato a sciare in Austria. Ho avuto la fortuna di avere un padre che faceva la guida sciistica e portava i tour laggiù. Sì, ho sciato per molto tempo ed è così che è avvenuto il mio incidente.
Sì, circa un anno fa, poco più di un anno fa. Stavo accompagnando Alex alla scuola di sci e questa foto non era ovviamente mia, ma casualmente indossavo la giacca gialla ed era una pista perfettamente preparata. Anche se non si sa nulla di sci, le piste battute sono come... sono davvero facili da sciare. È come camminare su un marciapiede. Non è come se stessi saltando giù da un dirupo o qualcosa che ci si aspetta di avere un incidente del genere. Una pista blu, battuta, e all'improvviso ho colpito un arto e non so cosa sia successo.
Direi che sono svenuto, ma non ho perso conoscenza. In generale no, ma credo che ogni volta che si subisce un incidente traumatico come questo o un incidente d'auto, sia abbastanza comune non avere un ricordo preciso dell'incidente stesso.
In quei pochi secondi ho dei ricordi molto vaghi, come se fossi caduto all'improvviso e poi mi fossi schiantato contro gli alberi e mi fossi ripreso, guardando in alto e pensando: "Wow, è stato un colpo grosso, cosa posso fare?
Ho provato a... Non stavo sciando tra gli alberi, ma sono caduto e sono scivolato fuori dalla pista tra gli alberi e ho pensato: "Ok, devo solo rimettermi in pista" e ho avuto quel momento orribile in cui cominci a cercare di rialzarti e le gambe non entrano, come se fossero gelatinose, e non erano... Le cose non erano attaccate lì sotto e quella foto è... In basso è il punto in cui ho colpito l'albero, più o meno nello stesso punto su entrambe le gambe.
Ho urlato più forte che potevo per chiedere aiuto. Per fortuna qualcuno mi ha sentito, credo fosse un maestro di sci, e mi ha detto: "Ehi, amico, vuoi... vuoi aiutarmi a risalire la pista? E io: "No, devi chiamare subito la pattuglia sciistica". Poco dopo, la pattuglia sciistica è arrivata e mi ha dato questa droga di cui non avevo mai sentito parlare. Si chiama ketamina. Ho scoperto poi che è un tranquillante per cavalli.
È lì che i miei ricordi finiscono del tutto e poi ho un paio di ricordi, forse uno ogni 30 minuti, in cui ho alzato lo sguardo. Ricordo di aver sentito l'odore delle motoslitte e poi ho alzato di nuovo lo sguardo e ricordo di essere stato sull'ambulanza e poi di aver alzato di nuovo lo sguardo e ricordo di essere stato al pronto soccorso. Mi hanno portato all'ospedale locale, l'Aspen Valley Hospital, stavo sciando a Snowmass e, di nuovo, è una montagna che ho sciato e che conosco molto bene, visto che ci ho sciato da quando avevo 4 anni.
Sì, le lesioni alla gamba destra l'hanno completamente distrutta e la grande novità è stata che ho colpito il perone della tibia così forte da sbatterlo indietro nell'arteria principale e nella vena che forniscono il sangue a e dall'arto inferiore e poi sulla gamba sinistra, questa è la citazione della gamba buona, l'ho colpita e ho rotto il perone della tibia, l'ho fratturato e ho fatto una raffica di buchi nel legamento crociato anteriore e nel legamento collaterale, oltre a una lesione al menisco.
Come ho detto, la coscienza va avanti e indietro. Ricordo che a un certo punto mi dissero: "Ok, questo è tutto quello che possiamo fare per te qui, dovrai essere trasportato in aereo a Denver" e, poiché non avevano i chirurghi per le riparazioni vascolari ad Aspen, mi portarono a Denver con un elicottero, se non proprio l'elicottero che vedi in questa foto, uno identico, e mi portarono al St. Anthony Hospital, che è un ospedale molto rinomato in Colorado, e hanno ripristinato l'afflusso di sangue alla mia gamba circa sei ore dopo l'incidente, ma si è rivelato un tempo un po' troppo lungo e all'epoca non lo sapevo e nessuno lo sapeva, ma onestamente, il primo giorno qui la storia è stata: "Sopravviverò? Sono stato fortunato. Non sapevo nulla di tutto questo. Ero completamente incosciente, ma mia moglie, che l'ha scoperto subito dopo l'incidente, non sapeva se ce l'avrei fatta quella sera. È stato un periodo davvero spaventoso per molti dei miei familiari.
Nei giorni successivi ho subito diversi interventi chirurgici. Come potete immaginare, ero sotto l'effetto di ogni tipo di narcotici, ma dopo il quinto intervento mi dissero: "Mi dispiace, non c'è modo di tenere la gamba". Non c'è modo di tenere la gamba e "fortunato" non è proprio la parola giusta, ma almeno era un caso in bianco e nero. Non era un caso come quello che alcuni di voi hanno dovuto affrontare, in cui si dice: "Beh, forse potremmo provare a salvarla e poi ci si convive per anni e alla fine si decide di amputare e i medici dicono: "Sì, questo è... dovete solo amputare". E' tutto.
1 marzost, Un anno fa, abbiamo effettuato l'amputazione e l'intervento numero 6 o 7 riguardava la mia gamba buona, che era ancora piuttosto malconcia, per cui hanno effettuato le riparazioni e mi hanno messo un tutore che limitava molto il suo raggio d'azione, ma almeno a quel punto ero vivo.
Sì, è andata così. Poi ho trascorso diversi giorni in ospedale per la convalescenza, compresi alcuni giorni presso l'unità di riabilitazione interna e quindi 3 ore di OT e PT e ho imparato a prendermi cura di me stessa e a muovermi su una sedia a rotelle perché, con la gamba sinistra ancora rotta, non riuscivo a caricare il peso nemmeno su di essa, ed è stato bello.
Sentivo che stavo diventando più forte, più vigile e più consapevole e, in realtà, l'unico grande ostacolo a questo punto era che avevo ancora molto dolore alla gamba amputata.
Sì, in tutto. 7 interventi, alla fine sono state necessarie 16 unità di sangue. Questo per lo più il primo giorno. Ho trascorso 25 giorni in ospedale e alla fine ho perso la gamba destra e me ne sono andato con la gamba sinistra completamente rotta con cui non potevo fare nulla, ma questa era la vista dalla finestra dell'ospedale.
Sì, sono tornato a casa il giorno di San Patrizio e poi ho pensato: "Wow, questo è il momento in cui il viaggio inizia davvero". È stato bello tornare a casa con la mia famiglia, ma ancora una volta, sapendo che abbiamo una casa con le scale, ho cercato di salire e scendere le scale facendo un passo alla volta. È stata una sfida per la gestione del dolore. È ancora molto difficile e come faccio a vivere la mia vita? I primi giorni sono stati duri, per non parlare di quando ho pensato a come fare per avere una protesi? E cos'è la protesi? E come funziona? Tutto questo.
Si trattava di molte sfide e di molti traumi, come immagino sia successo anche a molti di voi.
All'ospedale, però, ho avuto questa sensazione perché era in pieno periodo di COVID e l'ho paragonata a quella di avere un gatto incastrato in un albero poco dopo l'11 settembre e uno dei vigili del fuoco che ha salvato le persone dal World Trade Center viene a tirarti fuori il gatto dall'albero. È così che ho visto queste persone, i medici e gli infermieri che si occupavano di me. È stato davvero incredibile. Voglio dire, erano gli eroi del mondo che sentivo e sento tuttora di essere grato a tutti loro per avermi potuto curare, e così ho pensato, probabilmente per tutta la vita, che mentre tante persone si prendono cura di me, come posso ricambiare?
Come ho detto, ai tempi della COVID, la presentazione è datata, ma è bene ricordarla perché all'epoca pensavamo: "Ok, questa cosa della COVID è una cosa finita". Abbiamo iniziato a vedere un calo dei tassi di COVID, ma io ero ancora molto convinto del fatto che, per favore, non tornate in pubblico. Resistete ancora un mese o due e poco fa. Ci sarebbe voluto almeno un altro anno, ma c'è un cartello che, scendendo dalle montagne a Denver, dice ai camionisti: "Non siete ancora scesi", perché è una specie di illusione ottica: pensate di esserlo, ma in realtà non lo siete, quindi io... Questo era il mio appello alla gente di resistere ancora un po'.
Questa è la mia famiglia ed è stato quando ero ancora in ospedale, era la prima volta perché loro... Mia moglie è potuta entrare nella stanza dell'ospedale ma hanno permesso solo un visitatore e io non ho potuto vedere i miei figli per un po' di tempo e loro avevano 11 e 9 anni in questa foto e ho chiesto loro: "Beh, cosa ne pensate della mia, della mia amputazione? Perché questo è, sapete cosa? Sono un po' straniti da questa cosa e la mia figlia più grande, Alex, ha detto: "Oh, sì, è più o meno quello che ho pensato io" e la mia figlia più piccola è semplicemente fantastica. Dice che mi fa stringere le chiappe, ed è stato un momento assolutamente isterico. Ha davvero portato molta leggerezza alla situazione e poi, riflettendoci meglio, ho pensato che questo è in realtà... Anche se nessun altro probabilmente dirà queste esatte parole da amputato. A volte le persone pensano questo e reagiscono così, giusto?
E' come, oh mio Dio, come fai a saperlo. Vedete le persone che... Voi che avete amputazioni, sapete che c'è... Vi guardano in modo un po' diverso e alcuni... Alcuni vogliono chiedere e altri no e poi, riconoscendo come amputato, sono ovviamente molto felice di raccontare la mia storia, ma altri amputati non vogliono scrivere e devono rivivere il trauma o ognuno è diverso in questo senso.
Sono stata davvero felice che quella piccola e divertente pepita di saggezza mi sia venuta in mente e mi abbia dato un po' di empatia e di comprensione per gli altri.
E poi l'aspetto della sfida. Una delle parti più ironiche del mio viaggio è che sono stato coinvolto in Challenge Aspen dall'inverno del 2001 e 2002. Ho iniziato come assistente adattativo e Challenge Aspen è un'organizzazione che offre possibilità alle persone con disabilità e molto di ciò che facciamo è riportare le persone sulla pista da sci per la prima volta.
Credo che molti amputati abbiano un'esperienza che li sveglia davvero. È come se dicessero: "Non lascerò più che la vita mi passi davanti" e questo li spinge a fare altre cose del genere. Così ho iniziato a collaborare con loro, come ho detto, circa 20 anni fa, e sono nel loro consiglio di amministrazione dal 2015 e ora sono un partecipante, il che è un ironico scherzo del destino, ma una delle cose più belle è che anche quando ero in ospedale, alcuni membri del personale mi dicevano: "Non preoccuparti, sarai in grado di camminare di nuovo e potrai fare l'atleta", alcuni membri dello staff mi dicevano: "Non preoccuparti, sarai in grado di camminare di nuovo e potrai fare di nuovo atletica" e "Ci sono queste organizzazioni che fanno questo" e io rispondevo: "Sì, ma è stato fantastico perché mi ha impedito di avere molti di quei sentimenti di incertezza come "Oh, mio Dio, la mia vita è finita, cosa farò? E sapere che c'erano organizzazioni come questa e Challenge Aspen è assolutamente una delle migliori in termini di capacità di spingere le persone a spingersi oltre i propri confini e a definire i limiti.
È un'organizzazione davvero potente, non solo per l'aspetto atletico, ma probabilmente ancora di più per l'aspetto mentale e per la capacità di aiutare le persone a capire: "Oh, sì, posso fare queste cose".
Questa era la mia parete in ospedale. Prima di sottopormi all'intervento di amputazione, questa parete era completamente vuota e quando sono tornato, mia moglie aveva postato tutte queste foto di amici e parenti che mi facevano gli auguri e questo era solo un ringraziamento a loro, perché prima di tutto mia moglie è stata fantastica. Gina è stata incredibile in tutto questo viaggio e tante altre persone che mi hanno aiutato lungo il percorso.
Sì, questa è la mia storia. Sono felice di parlarne. Quali domande posso fare?
Cosi Belloso 37:42
Quali domande? Ci arriveremo tra un minuto, perché ho delle domande per voi.
Cameron Kennedy 37:46
Sì, di sicuro.
Cosi Belloso 37:47
Ecco fatto. Ok, sono tornato. Va bene. Ce l'ho fatta senza buttarci fuori. Sono molto orgoglioso di me stesso per questo. Devo solo commentare. Prima di tutto, stavo leggendo una parte del PowerPoint e non hai avuto modo di dirlo, è colpa mia. Nel suo processo di recupero, la sua mentalità non era "devo imparare a camminare" o "devo imparare a guidare", ma "devo imparare a guidare". È stato: "Devo imparare a camminare", proprio così. Ho pensato: "Oh, mi piace. Lo adoro.
Cameron Kennedy 38:16
Sì, è molto... è come dire: no. È un'opportunità, perché quando si vive una situazione in cui si è così vicini a perdere la vita, è un privilegio poter camminare. Ogni giorno è un bonus, ogni giorno con la famiglia o per andare al lavoro o per fare tutte queste cose. È come dire: "Oh, posso fare queste cose".
Cosi Belloso 38:38
Ci racconti un po' come ha conosciuto Eric. Sì, avete trovato questo fantastico protesista qui. Giusto?
Cameron Kennedy 38:45
Ero seduto in ospedale e l'ospedale aveva persone che venivano al capezzale e dicevano: "Ehi, tu... Noi ti colleghiamo e questa è la clinica in cui andrai e questa è la..." E sono venuti e hanno detto: "Ok, questa è la gamba che avrai" e io ho guardato questa cosa e ho pensato: "Questa gamba". È come il prezzo di un'auto e chi va in un concessionario e guarda solo un modello e non pensa ad altre auto, così ho iniziato a fare domande come: "Beh, è interessante. Potrebbe darmene altre e dirmi quali altre opzioni ci sono in giro?
Il tizio, molto gentile e aperto alle mie domande, ha scritto che c'è una specie di piccolo ospedale, come un taccuino a fianco del letto. Ha scritto un paio di grattini di pollo. Io ho detto: "No, voglio sapere quali sono le mie opzioni" e quindi non mi sono innamorata dell'intero processo e ho detto: "No, voglio poter scegliere. Devo poter scegliere, perché sono abbastanza sicura che il mio protesista sarà una persona molto importante nella mia vita, e lo è, e voglio sapere cosa c'è in giro.
Ho iniziato a chiedere in giro e un mio buon amico, con cui ho sciato per anni, mi ha detto: "Ehi, ho un vicino di casa. Si chiama Eric, dovresti andare a parlare con lui e poi un'altra persona mi ha detto: "Dovresti andare, c'è un tizio giù a Colorado Springs, dovresti parlare con lui" e così Colorado Springs è a un paio d'ore di distanza da casa mia e ho pensato che non volevo necessariamente guidare fino a lì per vedere il mio protesista, ma li ho chiamati comunque solo per dire: "Cosa, come funziona questa cosa dell'amputazione? E cosa devo fare e così mi ha consigliato anche Eric. Ho detto: "Ok, devo incontrare Eric". L'ho chiamato, è venuto a casa mia ed è stato fantastico. Questo è un modello di business fantastico perché per me, in quanto amputato, sono fortunato perché non sono più disabile di quanto non sia. Posso stare in piedi, posso camminare, posso andare all'aeroporto e volare dappertutto e sono grato di poter fare queste cose.
Eppure, come molti di voi sanno, molte cose della vita sono molto più lente. Il tempo che Eric mi mette a disposizione venendo a casa mia, invece di dover prendere la macchina e andare da qualche parte. È una cosa enorme, perché c'è molto altro tempo nella mia vita che mi è stato sottratto. Sì, mi piace il modello di business. Mi è piaciuta la sua storia che avete appena ascoltato e sì, è stato fantastico fin dal primo giorno.
Cosi Belloso 41:11
Dal punto di vista dei dettagli, Eric, cosa ti ha fatto decidere con Cameron di passare direttamente al RevoFit piuttosto che provare una presa tradizionale all'inizio?
Eric Neulans 41:23
In realtà, vorrei fare un passo indietro per un minuto. Cameron ha sollevato un concetto molto interessante che forse alcuni hanno già sperimentato o sono qui con noi, ma si tratta della scelta. Molte persone non sanno che c'è... Si può scegliere, si può scegliere tra i fornitori, si può scegliere tra i componenti, si può scegliere tra tutte queste cose e sono in sintonia con Cameron su questo punto perché è il tamburo che battiamo continuamente. Forse il nostro modello di business o altro non è adatto a tutti, ma almeno dovrebbe esserci una scelta. Potreste intervistare un paio di persone. Vi consiglio di farlo e di trovare l'allineamento con la persona con cui lavorerete e, come ha detto Cameron, si tratta di un rapporto molto importante che durerà per il resto della vostra vita. Non si dovrebbe semplicemente accettare chiunque sia il primo, e magari finisce per essere la prima persona a conoscervi, ma forse non è così.
Mi piace che tu abbia fatto questa osservazione e penso che sia importante in termini di noccioline e bulloni. Ancora una volta, la mia inclinazione è che è molto prevedibile che nei primi 3 mesi, da 3 a 6 mesi, ci sarà una quantità misurabile e significativa di atrofia e riduzione del gonfiore iniziale dopo l'intervento. Sappiamo che si ridurrà ed è per questo motivo che scelgo il sistema regolabile perché è così prevedibile. Si può prolungare l'incavo iniziale e ci si può preparare, mentre questo continua a ridursi sempre di più.
Invece di aspettare che non entri più, potremmo prepararci per la prossima sostituzione dell'invasatura dopo 6 mesi o 9 mesi o altro. Ecco perché... perché sappiamo esattamente, grazie all'esperienza di migliaia di amputati che abbiamo trattato o di decine di migliaia di persone.
Probabilmente Cosi è come se sapessimo cosa succederà subito dopo l'intervento. Speriamo che sia una buona risposta o una risposta chiara.
Cosi Belloso 43:33
No, ben fatto e il motivo per cui sto sorridendo così tanto è perché sapete quante volte in questo programma parlo di avere una scelta e di intervistare il vostro medico? Un test di prova, allo stesso modo in cui si fa un giro di prova di un'auto prima di comprarla.
Eric Neulans 43:49
Sì, non si tratta solo di riabilitazione o protesi. Voglio dire, è l'assistenza sanitaria in generale. Non sono sicuro che la gente si renda conto che abbiamo delle opzioni. Siamo fortunati a vivere in questo Paese dove c'è un sistema solido che ci offre delle opzioni, ci vuole un po' di lavoro e un po' di iniziativa, ma io ci credo, e sembra che ci creda anche lei.
Cosi Belloso 44:13
Ora Cameron e lei hanno accennato al fatto che la vita non è un PT e quindi a volte le cose possono richiedere un po' più di tempo. Ora che siete tornati in piedi, a proposito, ragazzi, devo dire una cosa: dal punto di vista della fisioterapia, le lesioni subite alla gamba sinistra sono sufficienti per mettere fuori gioco chiunque. Il tuo fisioterapista deve avere la lingua di fuori per tutto il lavoro che hai fatto con loro.
Eric Neufeld 44:41
Sì, questa è una persona motivata che lavora sodo. Voglio dire, potrebbe insegnare alla classe.
Cosi Belloso 44:48
Sì. Un po'... Un po'... un po' più di un anno. Avete conosciuto il primo anno?
Eric Neufeld 44:53
Sì. Il 1° marzo c'è stata l'amputazione. Quindi un anno e un mese.
Cosi Belloso 45:00
Santo cielo. Come si sente nella sua vita di padre? Come sono cambiate le cose?
Cameron Kennedy 45:10
Voglio dire, è sicuramente difficile perché non posso semplicemente dire: "Oh, andiamo a fare un'escursione o a sciare". Per quanto mi stia impegnando a fondo per tornare a sciare. Sono uscito qualche volta, ma è difficile non poter fare cose con la famiglia ed è anche... Un'altra grande tensione nella mia vita, una tensione buona, una tensione sana, ma è sicuramente una tensione, è una delle mie più grandi motivazioni, oltre a quella di tornare a fare qualsiasi cosa fisicamente, di nuovo, è stato l'aspetto mentale e l'appagamento che traggo dal tornare al lavoro; sono fortunata perché posso svolgere il mio lavoro a distanza e lo svolgevo a distanza fin dall'inizio del COVID, ma uscendo dall'ospedale mi sono assicurata di non assumere narcotici, perché ai datori di lavoro non piace che i loro dipendenti lo facciano.
Sì, è stata una parte importante della mia guarigione e la volontà di tornare al lavoro il più presto possibile, cosa che ho fatto, ma volerlo fare pur essendo ancora molto dolorante e, tornando alla tua domanda sulla famiglia, è stato come dire: "Oh, voglio davvero lavorare perché è stata, come ho detto, una parte importante della mia guarigione mentale e sapere che sarei stato in grado di lavorare e di fornire valore e la soddisfazione che ne traggo, pur volendo passare del tempo con la famiglia".
Voglio dire, facciamo finta che se si dorme, se si dorme normalmente, circa 8 ore al giorno e si lavora, per la maggior parte del tempo, e si ha tempo per la famiglia, ma poi bisogna fare i pasti, il bucato e tutto il resto, non rimane molto tempo nella giornata e, come amputato, questo è stato completamente risucchiato dal dover affrontare il dolore e dal dover dormire di più e dal dover fare fisioterapia e dal dover andare dai medici, dagli appuntamenti di controllo e tutto il resto.
Era... era e probabilmente è ancora una tensione, ma sono davvero felice di essere là fuori e di giocare ancora con la famiglia, siamo usciti in giardino e ho capito come calciare un pallone da calcio con la mia gamba protesica, che non è molto buona, ma riesco a calciare. È stato bello, riesco a fare una buona distanza. Sì, basta mettersi in gioco e andare avanti.
Cosi Belloso 47:30
E credo che una cosa che so di sentire dai miei pazienti sia la sottovalutazione di quanto possa essere lungo il processo di recupero e il fatto di vedere che i progressi forse non sono così veloci come si vorrebbe, ma continueranno ad arrivare e il Signore sa che lei è il bambino manifesto per non arrendersi e continuare ad andare avanti.
Grazie per questo. Stai facendo fare bella figura a un fisioterapista.
Cameron Kennedy 47:52
Sì, sono stati fantastici.
Cosi Belloso 47:52
Teresa ha una buona domanda. Dice: il materiale è fibra di carbonio o plastica dura? Inoltre, dopo averla regolata in modo da farla aderire bene, rimane attaccata quando ci si alza da seduti? La mia presa in fibra di carbonio sembra perdere un po' di aspirazione quando mi alzo da seduta o quando faccio canottaggio sul vogatore.
Eric Neufeld 48:10
Potrei rispondere io. I materiali non sono né fibra di carbonio né plastica, è un sistema che si integra con il materiale di cui è fatta la presa. Spero di aver risposto a questa domanda e alla domanda più importante: sì, mantiene la tensione quando si sta seduti, in piedi, in movimento e si può continuare a regolare la tensione in base all'attività svolta.
Anche una persona che ho incontrato questa mattina mi ha detto che quando sale in macchina per un periodo di tempo decente, è in grado di sbloccarla e di allentare la tensione, lasciando che le cose si calmino per un po'. È pronto a scendere dall'auto, a camminare verso il luogo in cui sta andando, e tu ti abbassi e lo stringi.
Veramente regolabile, infinitamente regolabile, e integrato in qualsiasi materiale di cui sono fatte le invasature. In genere, si tratta di una protesi in fibra di carbonio o in materiale composito, che sono i materiali standard di cui sono fatte le invasature.
Cosi Belloso 49:14
Voglio solo fare una dimostrazione per Teresa, perché so che a volte la gente si chiede: "Che cos'è esattamente l'inverso?". È un kit, giusto? Quindi il protesista realizza l'invasatura con i materiali che normalmente utilizza e poi utilizza le parti del kit RevoFit.
Per esempio, non so se riuscite a vederlo, il cablaggio qui, per esempio, il quadrante BOA, questi sono i pezzi che vengono inseriti nella presa per renderla regolabile. Spero che questo chiarisca un po' di più la questione e sarò sincero, credo che questa sia una delle caratteristiche preferite dai miei pazienti, soprattutto per quelli che siedono sopra il ginocchio: quando si siedono, possono allentarlo un po' in modo che non si infili nella parte posteriore della gamba e poi quando si alzano di nuovo, bastano un paio di clic. Cameron, ma preferirei sentire il tuo parere.
Cameron Kennedy 49:58
Sì, così tutti- Tutti anche in alternativa, la demo dal vivo qui. Vedremo come va quando mi alzo. Non lo stringo prima di alzarmi. Prima mi alzo e poi è abbastanza allentato. Si. Appoggio il peso sulla gamba in modo da portare l'estremità distale della gamba, come se fosse qui in basso, il più in basso possibile, e a quel punto posso vederla qui.
Sì, lo spingo all'interno e questo lo permette. Vi dimostrerò che è più di quanto uscirebbe mai, ma potete vedere questi pannelli delle aziende, che escono fuori, normalmente non uscirebbero mai così, ma potete vedere come, stringendo qui, si stringono sulla gamba.
Sì, prima inserisco la gamba e poi mi alzo e la stringo in base a quello che mi sembra comodo e in base a quello che sto facendo. Se sto entrando nell'altra stanza, probabilmente non lo stringerei così forte. Se invece devo fare una passeggiata all'aperto, darò un paio di giri di manovella in più e via.
Cosi Belloso 51:01
Rendilo accogliente. Voglio annunciare il vincitore del nostro secondo giveaway. Rhonda Jones, congratulazioni, riceverà un libro "Strong Body" e per la mia prima vincitrice, Diana Baker, assicuratevi di inviarci i vostri indirizzi in modo da potervi inviare i prezzi. Ok, potete trovarci praticamente ovunque sui social media, sia su Click Medical che su Cosi Talks.
Bene, ragazzi, voglio rispondere a un paio di domande. Lisa commenta: buon per te che l'hai riconosciuto subito. Siamo stati sopraffatti e abbiamo scelto il protesista che ci hanno mandato in ospedale.
So che questa è una cosa molto comune che sento dire da tutti i miei pazienti ed è come ha detto lei, a volte il primo incontro con la prima persona che viene a trovarvi in ospedale è l'incontro perfetto, ma il più delle volte molti dei miei pazienti dicono di aver finito per guardarsi un po' intorno per trovare l'incontro giusto.
Eric Neufeld 51:52
Ma non si può biasimare nessuno per... Ci sono così tante cose da fare in questa fase di recupero e c'è così tanto a cui pensare mentre ci si prepara a partire e a tornare a casa e a modificare... C'è molto a cui pensare. Lo capisco. È chiaro perché succede.
In generale, c'è così tanto da capire e non è un mistero. È schiacciante. Voglio dire che è molto ragionevole.
Cosi Belloso 52:19
Sì e Johnny dice: "Ricordo di aver smesso con i narcotici per rimettere la testa sulle spalle e Johnny, devo presentarti Cameron".
Cameron, ha appena iniziato a imparare a sciare. Dopo. È fantastico. Tu e Greg Menino e Johnny dovete incontrarvi e andare in Colorado a sciare sempre. Quindi dobbiamo farlo. Scusate, sono fuori tema.
Cameron Kennedy 53:45
No, non è affatto fuori tema. Si tratta di.
Cosi Belloso 52:48
Vediamo. Chuck chiede: si può usare un cavo metallico sottile al posto della corda?
Eric Neufeld 52:54
Sì, esiste una versione con cavo metallico. Come una versione del sistema BOA. Credo che lo usino su altri prodotti, ma l'ho visto usare, ma il cavo metallico si affatica molto rapidamente nelle fratture perché lo si muove ogni giorno, tutto il giorno.
Sapete come il metallo, come una graffetta, se lo fate più volte, si rompe. Questo è ciò che accade con i cavi metallici, quindi non si tratta di corde di cotone o di fibra di vetro... Voglio dire, quelli di click potrebbero... Non so di cosa siano fatti, ma questo è un materiale incredibilmente resistente. Di tanto in tanto è necessario sostituirlo, ma non è un problema, non è un problema sostituirlo.
In realtà, voglio dire, hanno sempre... Hanno dei piccoli kit di riparazione e di sostituzione, ma i cavi metallici non funzionano affatto bene. Si rompono molto più velocemente.
Cosi Belloso 53:47
OK e in realtà, Eric, se non ti dispiace mostrare la presa di controllo che hai. Mi piace sottolinearlo perché molti si chiedono: "Come faccio a sapere se è la cosa giusta per me e se devo fare un nuovo zoccolo?.
Click Medical dispone di un kit di diagnostica che il protesista può utilizzare per inserirlo nell'invasatura di controllo, in modo da giocare con esso e verificare se funziona o meno.
Eric Neufeld 54:08
Sì, questo è... voglio dire, sono sicuro che la maggior parte di voi ha familiarità con questo tipo di presa di controllo che è trasparente. In questo caso abbiamo una specie di rivestimento interno flessibile, ma è quella plastica trasparente attraverso la quale si vede la mia mano, che usiamo per le prese di controllo, che io chiamo prototipi e che considero tali.
Per i protesisti e gli operatori tecnici è facilissimo applicare il sistema a scatto, basta un paio di volte e non è niente di che, poi si applica la vetroresina e si simula la sensazione e l'aspetto dell'invasatura finale, si può far scattare il sistema stringendolo e si può vedere quella che noi chiamiamo la corda. Non ricordo come si chiama il filamento, ma non è come una corda, è un materiale molto speciale e resistente.
Cosi Belloso 55:02
È molto forte. Ci sto lavorando e penso: questa cosa non va da nessuna parte.
Eric Neufeld 55:07
Sì, e si sfilaccia prima di rompersi. Si ha un po' di... E noi abbiamo imparato a tenerlo d'occhio e a guardarlo periodicamente e si può avere un piccolo preavviso prima che cominci a rompersi, ma dura abbastanza a lungo. Voglio dire, Cam sa che l'abbiamo sostituito una o due volte, ma questo è un utente super resistente e resiste.
Cameron Kennedy 55:34
Sì, è buono. Sì, per chi non sa leggere i commenti Jamie click sta dicendo che si chiama pizzo? C'è...
Eric Neufeld 52:19
Pizzo a destra.
Cameron Kennedy 55:44
Diremo che è una lenza da pesca, ma una lenza speciale, perché ha detto che è una lenza da 500 libbre che si usa per catturare gli alligatori.
Cosi Belloso 55:51
Lenza da pesca per un grande squalo bianco.
Cameron Kennedy 55:57
Sembra un filo interdentale spesso, ma vi assicuro che si tratta di materiale per corde.
Cosi Belloso 56:03
Robusto trasporto di materiale.
Eric Neufeld 56:01
Mi dispiace interromperti, Cosi, ma questo è un settore quasi simile alla discussione sulla scelta del paziente. C'è una certa responsabilizzazione se le persone sono interessate a imparare a sostituirlo da sole. Penso che sia davvero fantastico e molto fattibile. Per chiunque voglia farlo e abbia un po' di conoscenze tecniche, non richiede strumenti speciali o cose del genere. È una cosa piuttosto semplice da fare. Molti pazienti lo sostituiscono da soli e noi diamo sempre loro dei kit di ricambio da tenere a portata di mano. È sicuramente un'operazione gestibile.
Cosi Belloso 56:39
Credo che l'eleganza sia data dalla semplicità del design, che adoro. Carrie dice grazie per aver condiviso la tua storia, Cameron, faccio il tifo per te. Sono un'amputata da 43 anni e mi congratulo per il tuo viaggio su una gamba sola.
Cameron Kennedy 56:51
Bello.
Cosi Belloso 56:51
Ecco una domanda che mi piace sempre porre al mio ospite speciale, Cam. Quale consiglio daresti a un nuovo amputato?
Cameron Kennedy 56:58
Oh, beh, ne abbiamo parlato tanto, ma la scelta è sicuramente una sorta di difesa di se stessi. Giusto? Ci vuole un po' di forza d'animo, no? Il sistema non verrà da voi per farlo, ma riconoscete che ci sono delle opzioni là fuori e cercatele. Questo è... Sì, ma questo è di gran lunga il mio più grande consiglio.
Cosi Belloso 57:20
Molto bene e Ryan dice che è un po' come se ci si appoggiasse a questo. Se si sceglie la prima presa e non si è soddisfatti, quanto tempo passa prima che le compagnie assicurative prendano in considerazione la possibilità di sostituirla? È una buona domanda.
Eric Neufeld 57:35
Sì, questa è una domanda davvero importante. Il modo in cui le compagnie di assicurazione valutano o approvano qualsiasi tipo di nuovo dispositivo è basato sulla necessità e non sulla durata del tempo, e tale necessità è generalmente un cambiamento nella presentazione o un cambiamento anatomico. L'idea di rimpicciolire, cambiare volume, perdere peso è la più comune, mentre l'aumento di peso è un altro scenario comune.
Se si perde l'adattamento della protesi, c'è un motivo per farlo e una volta documentato e se è abbastanza significativo, non è poi così difficile ottenere l'approvazione, se c'è un motivo. Se non ci sono cambiamenti, credo che dopo cinque anni Medicare ne autorizzerà una nuova e la maggior parte delle compagnie assicurative segue le linee guida di Medicare.
Cosi Belloso 58:34
OK, ecco fatto.
Eric Neufeld 58:35
Ma devi... Devi pensarci in termini di motivo, non di tempo.
Cosi Belloso 58:39
Necessità medica.
Eric Neufeld 58:39
Questa è la parola giusta. Queste sono le parole che stavo cercando.
Cameron Kennedy 58:42
Sì, volevo rispondere a una domanda di Tammy che ha chiesto: i calzini non sono necessari? Sì, e volevo parlarne comunque perché ho sentito da Eric e seguendo altri siti web di amputati, di Jetson e così via, che tutti hanno calzini in questa e in quella torta, e onestamente non so di cosa stiate parlando e penso che ciò sia dovuto al sistema, giusto? È come avere un numero regolabile di calzini in qualsiasi momento, semplicemente girando una manopola.
Sì, so che la risposta alla vostra domanda è che i calzini non servono. Almeno non per me.
Cosi Belloso 59:21
Sì e possono ospitare fino a 8 strati. La regolabilità stessa.
Eric Neufeld 59:28
Qual è l'equivalenza di regolazione? Sì, credo che sia molto di più perché, come si può vedere anche nelle telecamere, abbiamo aggiunto un'imbottitura ai pannelli. Abbiamo aggiunto un'imbottitura ai pannelli. È ancora di più, credo che sia di più, onestamente, ma è... Almeno questo direi, sì.
Camerion Kennedy 59:49
È un po' difficile da vedere, ma questa gamba è nata molto più sottile e poi, con il passare del tempo, si è ridotta, invece di fare un'invasatura completamente nuova e un po' più sottile, come i costi medici, che sono fuori controllo nel Paese. Ho solo aggiunto qualche millimetro a questo pannello. Ora è più piccolo e... Sì, è più piccolo e quindi può essere più stretto.
Cosi Belloso 1:00:13
Sì e ho appena ricevuto il messaggio. È arrivato a 10 strati. Ragazzi, per la maggior parte delle persone, so che il manuale vi dirà che quando si raggiunge il 15° strato, è il momento di prendere una nuova presa. Giusto? Ma, come mi avete già sentito dire nel corso della trasmissione, è più importante la sensazione che si prova. Molti dei miei pazienti, quando raggiungono la soglia degli 8 o 10 ply, si sentono squassati perché non riescono più a sentire l'invasatura, ma ci sono alcuni casi anomali che arrivano a 15 o 20 ply e continuano a camminare bene. Non chiedetemi come. Se ci pensate, questa invasatura può ospitare fino a un cambio di invasatura.
È davvero impressionante e molte persone che utilizzano la presa RevoFit possono rinunciare completamente all'uso dei calzini, il che è piuttosto piacevole. So che lei è in Florida, non dover indossare strati di calze calde e sudate sarebbe davvero un'ottima opzione.
Vediamo. Joe, mi piacerebbe saperne di più. Se vuole, mi mandi un messaggio per vedere come possiamo aiutarla.
Debbie dice: "Mi ci vuole tanto tempo solo per mettere i calzini, per non parlare del fatto che bisogna toglierli durante il giorno o aggiungerne altri".
Tammy dice che sì, passa da quattro a 14 veli in un giorno. Sì, è vero. Vediamo.
Scusate, ragazzi. Sto cercando di assicurarmi... Ho trovato Kristen. Kristen dice: "Ciao, Eric. Christian, Louisville. Ehi, Kristen. È lì.
Bene, ragazzi, abbiamo i vincitori del nostro ultimo giveaway. Coloro che ci seguono su Instagram e ci sostengono in questo modo, vi ringraziamo e, in particolare, Melissa Shadowless, Marianne Thompson e una persona che dice left aka Harley writer, quindi dovremo cercare il nome di questa persona, ma congratulazioni a tutti e tre. Riceverete una tazza tumbler Click Medical Yeti. Salute a voi e grazie per il supporto.
Bene, ragazzi, fatemi scorrere la pagina. Assicuratevi che ci siano tutte le domande qui e ancora una volta, ragazzi, se non abbiamo risposto alle vostre domande questa sera, tornerò indietro e risponderemo a tutte le domande. Se vi viene in mente una domanda dopo la chiusura della diretta, perché succede sempre. Assicuratevi di inviarmi un'e-mail a cosi@cositalks.com.
È abbastanza facile trovarci, ma voglio cogliere l'occasione per ringraziare innanzitutto il mio sponsor, Click Medical. È stato meraviglioso lavorare con il vostro team. Quest'anno. Siete nuovi nella famiglia di Cosi talks e vi do il benvenuto e sono molto felice che facciate parte dello show quest'anno. Cameron ed Eric per il vostro tempo, il vostro talento e le vostre storie. Grazie a entrambi per aver trovato il tempo di partecipare al programma questa sera. Lo apprezziamo molto.
Eric Neufeld 1:02:53
Sì, grazie per l'invito.
Cameron Kennedy 1:02:55
Sì, grazie per avermi permesso di partecipare. È stato molto bello.
Cosi Belloso 1:02:59
Bene, ragazzi. Come sempre, grazie per averci permesso di partecipare alle vostre vite questa sera. Oh, quasi dimenticavo l'ultima parte del giveaway. Questo è l'uovo di Pasqua in palio per i colloqui accoglienti, il che significa che solo chi sta guardando lo show in questo momento può partecipare all'estrazione.
Per il Mese della Consapevolezza della Perdita degli Arti, andrò in diretta ogni singolo giorno, e finora mi avete visto spesso. Ogni volta che qualcuno di voi condividerà uno dei miei video, che sia su Instagram, Facebook, Facebook story, scriverò il vostro nome e lo metterò in palio e alla fine del mese sceglierò un fortunato vincitore che si aggiudicherà un anno intero di abbonamento a Strong Body e un libro su Strong Body. Bene, ragazzi, continuate a condividere questi video.
Ok, ragazzi, ci vediamo alla stessa ora e sullo stesso canale la prossima settimana. Buona serata!




